Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Lunedì 13 marzo 2023

CREMONA: S.O.S. BOLLETTE, UNA SPERANZA PER LA PROROGA DELL’AZZERAMENTO DEGLI ONERI DI SISTEMA.

CODACONS: SIAMO ANCORA A LIVELLO DI INDISCREZIONE, MA SE LA NOTIZIA VENISSE CONFERMATA SI TRATTEREBBE DI UNA INDISCUTIBILE VITTORIA DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI.

Cremona: Secondo quanto riferito da fonti ministeriali il Governo starebbe valutando la proroga degli sconti in bolletta che scadono il 31 marzo. La notizia non ha, ovviamente, i crismi dell’ufficialità ma sarebbe un’ennesima conferma del potere di pressione delle associazioni dei consumatori che all’unisono avevano richiesto la misura con l’obiettivo di non vanificare gli effetti positivi del calo dei costi in bollette realizzati in questi ultimi mesi e fornire ossigeno ai consumatori ostaggi dell’inflazione galoppante.

Codacons: “Senza la proroga del taglio degli oneri di sistema, la bolletta della luce aumenterebbe del 27% da aprile e quella del gas del 58%. Da settimane invochiamo infatti una proroga degli interventi su oneri di sistema e Iva in bolletta, perché senza un rinnovo dei tagli le riduzioni delle tariffe registrate nell’ultimo periodo verrebbero totalmente vanificate dal rialzo della tassazione. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Condividi su: