Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Lunedì 19 febbraio 2024

CREMA: ATTIVAZIONI NON RICHIESTE LUCE & GAS, FINALMENTE ARRIVA LA SANZIONE.

CODACONS: OTTIMO RISULTATO OCCORRE INSISTERE SU QUESTO PUNTO PERCHE’ IL MERCATO E’ UNA VERA E PROPRIA GIUNGLA PER I CONUMATORI.

Crema: Arriva la sanzione dell’Antitrust contro Servizio Energetico Italiano per 900mila euro in relazione alla gravissima problematica della attivazione non richiesta di contratti luce & gas. C’è da dire che già nel 2023 la società aveva provveduto all’annullamento di numerosi contratti, comportamento che – giustamente – ad avviso dell’Antitrust, risulta essere indice patologico delle attivazioni non richieste.

Codacons: “I segnalanti/reclamanti, alcuni dei quali soggetti fragili e/o di età avanzata, hanno costantemente evidenziato di essere venuti a conoscenza della presunta adesione alle offerte del mercato libero di SEI solo dopo la ricezione della c.d. “lettera di benvenuto”, in assenza di qualsivoglia contatto telefonico, visita a domicilio da parte di un agente/procacciatore del Professionista, o anche a seguito di telefonate delle quali hanno contestato la finalità o la genuinità della registrazione, o addirittura solo in seguito della ricezione di solleciti di pagamento e/o preavvisi di disalimentazione o depotenziamento/disalimentazione del punto di prelievo. E’ una casistica che coinvolge molti altri gestori, ben vengano gli accertamenti e le sanzioni. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: