Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 21 febbraio 2024

CREMONA: APERTE LE ISCRIZIONI PER CONSEGUIRE IL PATENTINO RIVOLTO AI PROPRIETARI DI CANI.

CODACONS: INIZIATIVA LODEVOLE CHE VA SOSTENUTA, MA OCCORRE NE SIA PREVISTA LA OBBLIGATORIETA’ PER LE RAZZE CANINE PERICOLOSE.

Cremona: Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Patentino per proprietari di cani. Organizzato in collaborazione con PetAcademy, il Comune di Cremona, il Comune di Mantova e l’ATS Val Padana, il Patentino è particolarmente indicato per chi intende adottare un cane, oppure ne possiede già uno ma desidera migliorare e vivere più consapevolmente la relazione con il proprio amico a quattro zampe.

Codacons: “Un’iniziativa che merita il nostro plauso, ma ci chiediamo: è sufficiente? Riteniamo anche alla luce di recenti e risalenti fatti di cronaca che sia necessario procedere a rendere obbligatorio questo patentino per i padroni di razze canine oggettivamente pericolose. E’ una battaglia di civiltà che va combattuta a tutti i livelli ma che va vinta ad un livello politico più alto rispetto a quello comunale. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: